Un incontro online, una notte di sesso, una bufera di neve che blocca la città.
Two Night Stand è la storia di Megan, da poco single, che in stile Bridget Jones, passa le giornate chiusa in casa, in pigiama, tra vino e pc. Sotto consiglio della coinquilina, che più di vederla realizzata, la vorrebbe fuori di casa, abborda, decisamente in fretta, un ragazzo in uno dei tanti siti di incontri online per una sana, sola e semplice notte di sesso.
Fin qui tutto ok, fin quando, la mattina seguente, una discussione fra i due e la porta bloccata da una esagerata bufera di neve, costringe Megan ed Alec a trascorrere più di una notte assieme.
Sarà ovviamente l'occasione per conoscersi.
Film tutto sommato dimenticabile, uno tra i tanti, eppure godibilissimo nei suoi scarsi 90 minuti.
Anzitutto c'è la freschezza dei due attori protagonisti, che risaltano molto più dei personaggi secondari ridotti quasi a macchiette: Analeigh Tipton, già vista in Warm Bodies, The Green Hornet e Lucy, e Miles Teller, giovane attore del momento, protagonista nel pluripremiato agli Oscar Whiplash e prossimamente nel ruolo di Mr. Fantastic nel reboot dei Fantastici 4.
C'è una bella alchimia tra i due e seppur trovandosi di fronte a certe situazioni e discussioni forse un po' irreali o già sentite (come gli stereotipi sull'approccio sessuale della donna e dell'uomo), il modo in cui sono raccontate riescono a strapparci un sorriso e ad incuriosirci verso il finale della storia.
Il film è stato diretto da Max Nichols, figlio di Mike Nichols regista de Il Laureato, ed è uscito nella sale americane il 26 settembre 2014.
Non ci sono notizie riguardo a una (ormai poco probabile) release italiana. Nel caso vogliate trascorrere una leggera e simpatica serata, ecco il link dove poter vedere il film sottotitolato.
Nessun commento:
Posta un commento