Breve cenno alla trama: Jon vuole scrivere canzoni, ma l'ispirazione non arriva. Assistendo al tentato suicidio del tastierista della band dal nome impronunciabile, Soronprfbs, dapprima si presenta come sostituto al concerto, disastroso, di quella stessa sera, poi, quasi incredibilmente, ne diventa membro a tutti gli effetti. Il leader della band indie-alternative-rock è appunto Frank, particolarissimo musicista, dedito alla ricerca della perfezione musicale per il suo album (divertenti le scene in cui inventa nuovi modi per catturare suoni utilizzando utensili di ogni tipo) che indossa una maschera di cartapesta h24.
Commedia e dramma psicologico si mischiano formando un mix psichedelico di emozioni; certamente un film di non facile comprensione, ma che andrebbe visto per cercare di cogliere le diverse sfumature dei vari personaggi.
Fassbender è incredibilmente sublime, la Gyllenhaal è una pazzoide straordinaria e Gleeson è magicamente (!) bravo.Consiglio la visione in lingua originale.
Jon: "The head, take it off."
Frank: "I have a certificate."
Dal 30 Ottobre nei cinema italiani. Assolutamente da non perdere!
Qui il trailer italiano del film:
Nessun commento:
Posta un commento